Condizioni del Servizio

 

 

1- CONDIZIONI GENERALI

Florence World di Marco Cancellieri con sede in Via Spinelli n. 10, 50019 - Sesto Fiorentino (FI),  P.iva 06271280486: le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti presenti sul negozio online e sito internet florenceworld.it, effettuati a distanza mediante commercio elettronico.

2- CONTRATTO DI VENDITA

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente, secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente è un'azienda o una persona fisica che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine e durante la registrazione un riferimento di Partita IVA; una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della fattura relativa al proprio acquisto, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza. 

3- MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine. 

L'ordine minimo accettato sul sito www.florenceworld.it è di 6 pezzi a colore per ogni prodotto aggiunto nel carrello elettronico.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Florence World mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Florence World garantisce tempestiva comunicazione al Cliente e rimborso totale dell'importo speso entro massimo 3 giorni lavorativi.

4- PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sul sito durante la procedura di acquisto. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che viene inviato al cliente a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

I prezzi indicati sono espressi in EURO, tutti i pagamenti avvengono in EURO e non sono comprensivi di IVA (Italia), dazi e imposte locali (Extra UE).
Florence World offre ai propri clienti la possibilità di visionare i prezzi in altre valute a soli fini valutativi.

Per ordini diretti nei paesi extra UE , potranno essere richiesti dazi e imposte locali al momento della consegna.
Al momento dell'ordine, si prega di controllare l'esattezza dei dati e degli indirizzi di fatturazione e consegna. In caso di errori, si prega di volercelo comunicare tempestivamente a info@florenceworld.it

5- DOCUMENTAZIONE CONTABILE

Per ogni ordine accettato ed effettuato , Florence World emette ricevuta fiscale o fattura del materiale spedito, inviandola via email o all’interno del pacco all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a Florence World di Marco Cancellieri in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.

6 -MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di Carta di Credito, Bonifico Bancario, pagamento tramite circuito Paypal, Sofort, WorldPay e Braintree. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente.  Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, Florence World restituirà l'importo precedentemente addebitato mediante bonifico sul c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute. In nessun momento della procedura di acquisto Florence World è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Florence World conserverà tali dati.

7 - DIRITTO DI RECESSO

Florence World garantisce il rimborso al 100%, fatta eccezione di eventuali dazi e imposte locali.
Florence World assicura il diritto di recesso dall'acquisto entro e non oltre 20 giorni dalla data di consegna.
Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce restituita.
Non sono oggetto del diritto di recesso i prodotti personalizzati.

Tutti i prodotti restituiti utilizzati o incompleti non saranno rimborsati.
Il cliente in possesso di un account deve effettuare la richiesta di reso tramite mail a info@florenceworld.it.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Florence World provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Florence World entro 10 giorni (da calendario) dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);  le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Florence World; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Florence World darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 3° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Florence World non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Florence World provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Florence World provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle eventuali tasse doganali, entro 10 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Florence World tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o conto corrente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Florence World accerti: deterioramento della pelle,  l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Florence World provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8 - GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti venduti da Florence World sono coperti dalla garanzia convenzionale dei produttori e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Florence World.  In caso di difetto di conformità, Florence World provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Florence World, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Florence World per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

 9 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze. 

 

 10 -CALCOLO IVA

 

Nel modulo di registrazione deve essere specificata la partita IVA che verrà applicata secondo gli articoli:

-IVA 22% Nazionale (Italia)

- IVA NON IMPONIBILE art 8/c

esportatori abituali. (da inserire n° lettera di intento ricevuta e n° lettera intento registrata)

- IVA ESENTE art 41 intra cee

- IVA ESENTE art 8/a extra cee

- IVA ESENTE art 58 triangolazione

- IVA ESENTE art 2 

 

Per i clienti che fanno parte di queste categorie ma non hanno specificato la tipologia dell'esenzione IVA , gli verrà automaticamente applicata all’ordine l’IVA nazionale di 22%.